| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
S1monEnduro93

|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 3:00 pm Oggetto: Campionato AICS Country Endurance (fettucciato) |
|
|
Ciao ragazzi, a Ferragosto parteciperò alla mia prima gara di Enduro, e col motoclub abbiamo deciso di gareggiare alla tappa del Regionale Piemontese di Fettucciato nella categoria Endurance, che sarà a Cavour (TO) il 15 Agosto.
Ebbene, qualcuno di voi ha disputato qualche gara di questo campionato, non necessariamente di questa regione? Se sì, come si é trovato?
Grazie a tutti
Simone
P.S. Anche a causa della mancanza di preparazione punterò a divertirmi, quindi non aspettatevi chissà cosa...  _________________ Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore: ciò che vuoi. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi. |
|
| Top |
|
 |
zorro

Registrato: 01/10/09 15:12 Messaggi: 346 Residenza: Brescia - zona lago d'Iseo
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 3:25 pm Oggetto: |
|
|
il divertimento è alla base di questo sport quindi fai cio che puoi ma fallo bene _________________ come disse il vecchio saggio, con la moto mai adagio |
|
| Top |
|
 |
WHEEL

|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 3:43 pm Oggetto: |
|
|
| che tipo di gara è? è un hard race? |
|
| Top |
|
 |
miscelatore
Registrato: 12/01/10 18:50 Messaggi: 101 Residenza: provincia di Como
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 3:59 pm Oggetto: |
|
|
per endurance solitamente si intende una tre ore a coppie, ricavata su un percorso fettucciato ad anello, solitamente il giro va dai 4 ai 6 minuti
se fosse cosi devi allenarti per avere un buon ritmo, non strafare ma passo costante, camel-bag e quando sei cotto ti fermi e dai il cambio al tuo socio,
mentre lui gira tu riposi, turni da almeno 20-30 minuti
Dovete fare più giri possibile nel tempo stabilito |
|
| Top |
|
 |
WHEEL

|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 4:06 pm Oggetto: |
|
|
sisi ho capito cos è io faccio la marathon però |
|
| Top |
|
 |
miscelatore
Registrato: 12/01/10 18:50 Messaggi: 101 Residenza: provincia di Como
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 4:22 pm Oggetto: |
|
|
quindi giri da solo per tutto il tempo?
devi sapere quanto dura la gara e qual'è la tua resistenza, così programmi le soste, anche in base alla necessità di mettere benzina nella moto.
Tieni un ritmo più basso del solito, magari viaggia al 60-70% delle tue capacità.
soprattutto all'inizio non farti prendere dalla foga quando vedi che tutti quelli in coppia ti sorpassano, anche se riusciresti a tenere il loro passo perchè sei fresco, lasciali andare. Loro si fermeranno presto, tu invece no.
Soste veloci, benzina, mangi qualcosa di energetico, bevi e riparti. |
|
| Top |
|
 |
WHEEL

|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 4:32 pm Oggetto: |
|
|
| ho gia fatto hard race non vi preoccupate lo so com è il problema è il rifornimento |
|
| Top |
|
 |
S1monEnduro93

|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti dei consigli!
Comunque non é una gara tipo Hard Race, é solo un percorso lineare, tipo pista da cross senza salti...
Tra l'altro per questa occasione é stato modificato il formato di quella gara, prima era una gara di 90' (categoria esordienti come me, epoca, mini, quad) o di 120' (categoria expert, master, sport) con partenza tipo "Le Mans", quindi classica gara Endurance, ora é stata trasformata in una gara di 2 manche di 10'+2 giri o di 12'+2 giri (rivedi categorie) l'una, pressappoco una gara di motocross.
Era proprio quello che mi preoccupava, io nel "giro secco" sono abbastanza veloce, ma nella resistenza un pò meno... Per ora credo che 10'+2 giri riuscirò a sopportarli meglio...
Simone _________________ Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore: ciò che vuoi. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi. |
|
| Top |
|
 |
crimson349

|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 10:16 pm Oggetto: |
|
|
| S1monEnduro93 ha scritto: |
Grazie a tutti dei consigli!
io nel "giro secco" sono abbastanza veloce, ma nella resistenza un pò meno... Per ora credo che 10'+2 giri riuscirò a sopportarli meglio...
Simone |
sei un pilota alla philippaerts  |
|
| Top |
|
 |
WHEEL

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 10:30 am Oggetto: |
|
|
| 10'+2 giri sono pochi cavolo cmq non son sicuro ma nel regolamento fim non esistono gare endurance ma solo hard race che piu o meno e la stessa cosa. |
|
| Top |
|
 |
S1monEnduro93

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 10:56 am Oggetto: |
|
|
| crimson349 ha scritto: |
sei un pilota alla philippaerts  |
Magari fossi Philippaerts, vista la mia altezza (191 cm) é meglio de Dycker... . Vabbé, é vero che sono pochissimi 10 minuti, in effetti pensavo che fosse un pò più lunga, però é così e non posso farci niente.
E comunque gioca a mio vantaggio, visto ciò che ho detto prima... Almeno la finirò di sicuro se non mi capiterà nulla...
Simone _________________ Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore: ciò che vuoi. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi. |
|
| Top |
|
 |
Berga10HM

Registrato: 02/08/08 22:35 Messaggi: 1528 Residenza: Oleggio (NO)
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Per allenarti a resistere perchè non fai un po' di palestra ?
io anche solo facendo i pesi ho migliorato la resistenza, e x il fiato ero già a posto dato che ho giocato a basket per 7 anni facendo 3 allenamenti da 2 ore a settimana _________________ HM CRE SIX 2008 # 199
Honda HM CRE 125 R 2006
 |
|
| Top |
|
 |
S1monEnduro93

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Infatti mi sono iscritto in una palestra un pò di settimane fa, ma ho una forma di asma un pò "invasiva", quindi per ora anche se faccio il possibile non ho il fiato di una persona sana...
|
| Top |
|
 |
WHEEL

|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 2:29 pm Oggetto: |
|
|
| se era piu lunga la facevo anche io |
|
| Top |
|
 |
S1monEnduro93

|
Inviato: Mer Lug 28, 2010 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamenti, il MC mi ha iscritto alla gara di fettucciato a Frinco (AT) in programma questa domenica, categoria MX2 Esordienti, la gara di Ferragosto a Cavour riprenderà regolarmente il formato Endurance.
Quindi il mio esordio sarà anticipato a questo weekend!
Devo dire che sono un pò nervoso, sul percorso danno 34° e con la pettorina integrale che ho io... DI SICURO NON MORIRO' DI FREDDO!!!!
|
| Top |
|
 |
|